Ethereum emerge come leader come mercato di rally shuffle

  • 6. August 2020 at 12:00

L’intero mercato delle cripto-valute ha visto un aumento della volatilità nell’ultima settimana ed è stato testimone di enormi alti e bassi in termini di azione dei prezzi. Come il più grande cripto, Bitcoin ha fatto un’offerta di adieu al mercato dei canguri, anche molti altri asset si sono staccati dal loro movimento laterale e si sono radunati sul mercato. Alla fine della settimana, il CMBI Ethereum Index ha guidato la suite di indici CoinMetrics, chiudendo la settimana a 380,51 dollari, con una crescita del 23,6%.

Secondo l’indice Bletchley di CoinMetrics che riporta

Secondo l’indice Bletchley di CoinMetrics che riporta i rendimenti settimanali in USD, si può dedurre che l’indice Ethereum abbia ottenuto la migliore performance, mentre l’indice CMBI Bitcoin è stato il secondo con il 13,3% di rendimenti. L’indice CMBI Bitcoin ha chiuso il mese di luglio a 11.309,56 dollari, segnando la sua seconda chiusura più alta dopo il 31 dicembre 2017 a fine mese di 14.150 dollari. Il Bitcoin Code ha chiuso il mese di luglio con un guadagno del 19%.

Anche se le due principali valute crittografiche hanno registrato grandi guadagni, i Bletchley 10 [Large-cap assets] hanno giocato il recupero in queste ultime due settimane. Le attività a larga capitalizzazione sono riuscite a recuperare quasi il 14% nell’ultima settimana, mentre il rendimento mensile è stato del 27%.

Le attività a media capitalizzazione hanno tratto

Le attività a media capitalizzazione hanno tratto grande beneficio dall’attuale rally. Come da grafico sopra riportato, gli attivi a media capitalizzazione hanno superato i guadagni di tutti gli altri attivi per un rendimento del 35%, mentre gli attivi a piccola capitalizzazione sono rimasti ai minimi con un rendimento del 12%. Le attività a piccola capitalizzazione per l’indice Bletchley 40 hanno registrato un’impennata durante un periodo di bassa volatilità per le grandi cap. Tuttavia, è stato il più povero tra tutti gli indici e le capitalizzazioni di mercato.

La small cap è scesa del 7.1% contro il dollaro USA e del 18.1% contro il Bitcoin. Analogamente, anche il Bletchley 20 o le attività a media capitalizzazione sono scese dell’11,1% contro il Bitcoin, come rilevato da CoinMetrics.

Gli asset con le peggiori performance sono stati Ampleforth [AMPL] con una perdita del 54,42% nell’ultima settimana, mentre la perdita del 52,52% nel corso del mese. Elrond [ERD] ha seguito il token con una perdita del 17,60% nel corso della settimana, ma ha guadagnato quasi il 244% nell’ultimo mese. Allo stesso modo, Crypto.com Coin che si classifica all’11° posto su CoinMarketCap, ha perso quasi il 9% sia nell’ultima settimana che nel mese.