Flickr Photogallery

Subscribe Newsletter

subscribe with FeedBurner

Bitcoin scende sotto i 50.000 dollari - Seguirà una correzione più forte?

  • 23. Februar 2021 at 12:21
  • Bitcoin è sceso sotto i 50.000 dollari.
  • C’è supporto tra $45.300-$48.400.
  • BTC sta probabilmente correggendo all’interno della quarta onda.

Bitcoin (BTC) è sceso significativamente il 22 febbraio, raggiungendo un minimo locale di 47.622 dollari. Mentre ha recuperato un po‘ da allora, BTC è ancora a malapena a pelo d’acqua sopra i 50.000 dollari.

Nonostante il notevole calo, è probabile che questa sia una correzione a breve termine, Bitcoin Era dovrebbe fare un altro nuovo massimo dopo.

Bitcoin tenta di trovare supporto

Bitcoin è sceso considerevolmente il 22 febbraio, scendendo fino ad un minimo di 47.662 dollari. I livelli di prezzo più bassi sono stati acquistati rapidamente, creando un lungo stoppino inferiore (freccia verde). Tuttavia, BTC ha ripreso la sua discesa il 23 febbraio, scendendo quasi sotto i minimi del 22 febbraio.

Gli indicatori tecnici stanno mostrando una certa debolezza, come evidenziato dalla barra di momentum inferiore nel MACD e il cross RSI sotto 70. Questi segnali non sono necessariamente sufficienti a confermare un’inversione ribassista. A seconda della chiusura giornaliera dei prezzi, è probabile che l’RSI generi un qualche tipo di divergenza rialzista nascosta – un segno comune di continuazione del trend.

Movimento futuro

Il grafico a sei ore mostra che il BTC ha toccato il livello di ritracciamento di 0,382 Fib a 48.422 dollari. C’è anche un supporto al livello di 45.355 dollari (livello di ritracciamento 0,5 Fib).

Dopo un periodo di 25 giorni sopra la linea 50, l’RSI è finalmente sceso sotto 50. Questo potrebbe essere un segno di un’inversione di tendenza, simile a quello che si è verificato il 10 gennaio 2021.

Il grafico a due ore mostra alcuni segni di un’inversione rialzista sotto forma di una divergenza rialzista nel RSI e una candela rialzista a martello molto lunga (freccia verde).

Finché il BTC non riuscirà a rompere al di sopra della linea di resistenza discendente a breve termine, non possiamo considerare la correzione a breve termine completa.

Conteggio dell’onda di BTC

Il conteggio dell’onda suggerisce che BTC si trova in un’onda correttiva quattro (mostrata in arancione) di un impulso rialzista che è iniziato con i minimi del 28 gennaio a 29.000 dollari. Dopo che questo movimento è completato, ci si aspetta un altro massimo vicino a 60.000 dollari.

Il conteggio delle sotto-onde è mostrato in nero e suggerisce che il BTC ha completato o si sta avvicinando alla fine della sotto-onda A. Questo perché ha già taggato il supporto 0.382 Fib. Mentre è possibile che BTC continui a scendere direttamente verso il supporto 0.5 Fib, ci si aspetta che rimbalzi presto e completi prima la sotto-onda B.

Lo scenario più rialzista avrebbe questo sviluppo in un quarto triangolo d’onda. In questo caso, il minimo attuale servirebbe come il prezzo più basso raggiunto. Tuttavia, al momento attuale, non possiamo determinare la forma del resto della correzione.

Conclusione

Nonostante il calo in corso, Bitcoin dovrebbe trovare supporto tra i livelli di supporto 0,382 e 0,5 Fib di ritracciamento prima di rimbalzare verso l’alto.

È probabile che BTC abbia ancora un altro alto da raggiungere prima di raggiungere il suo top locale.